Condizioni di spedizione PDF Stampa E-mail

Espresse ai sensi del Decreto Legislativo 06.09.2005, n° 206: “Codice del Consumo”.

1) SCONTI. E’ attiva una promozione, a tempo indeterminato, per cui in ogni caso viene applicato, nella grande maggioranza dei prodotti in vendita, uno sconto di 1 (uno) euro per ogni prodotto acquistato. Ciò consente al cliente di risparmiare sul costo di trasporto, già ridotto, o annullato (!). (vedi sotto “Costi di Spedizione”).

2) Norme generali di vendita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di pagamento di seguito trascritte.

Dati del Prestatore: 

Herboristica Sas di F.A. & C., sede amministrativa e indirizzo corrispondenza: P.za Padre Marco d’Aviano, 9 – 31046 Piavon di Oderzo (Tv). 
Sito e negozio internet: http://www.herboristica.com.
C.F. e P. IVA: 040 981 00 268. REA CCIAA TV n° 322 724.
Porto giuridico partenza prodotti: Ufficio Postale Piavon di Oderzo.
Sede deposito in Oderzo. Autorizzazioni ASL e Comunali ottenute ed in vigore. Impresa Alimentare con diritto di attivazione di procedimenti di produzione e confezionamento di prodotti alimentari e affini (laboratorio erboristico alimentare, officina erboristica), con registrazione ai codici "Atecori", dei registri dell' ULSS 9 TV e della Regione Veneto. In possesso dal 2006 di licenza Comunale per i prodotti erboristici ed alimentari.
Telefono: 0422.75.22.40 . Fax: 0422.75.37.57 e 75.22.40. Responsabile del trattamento dei dati sensibili, in accordo alla L.196/2003: l’amministratore unico.



Come ordinare

On line: redigendo la lista che si forma automaticamente cliccando su “aggiungi al carrello” presente nella scheda di spiegazione di ogni prodotto. All'ordine effettuato in questo modo segue una conferma via e-mail che, includerà tutto: importo scontato sempre previsto, prezzo totale, incluse le eventuali spese di spedizione, comunque sensibilmente ridotte.

E-mail: qualora l'utente preferisca preparare l'ordine da sé con un elenco, può inviarlo via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per evitare equivoci, vanno citati per cortesia, anche i codici del prodotti che si desiderano ordinare. All'ordine effettuato in questo modo, segue una nostra conferma via e-mail che aggiunge lo sconto, il prezzo totale e le eventuali spese di spedizione, oppure la conferma del costo di spedizione da noi sopportato, ovvero per Voi gratuito (vedi sotto).

Telefono/Fax: telefonando allo 0422-75.22.40, o faxando allo 0422-75.37.57. E’ preferibile telefonare nelle mattine di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 11, ma si può provare anche in un altro momento della giornata. Per evitare equivoci, vanno citati anche i codici del prodotti che si desiderano ordinare. In caso di ordine telefonico, la conferma del prezzo totale scontato, comprensivo di spese di spedizione viene effettuata in tempo reale, in caso di ordine via fax è possibile richiedere la conferma anche via e-mail fornendo un indirizzo valido. Come accennato, il servizio telefonico è in funzione, in linea di massima, le mattine del martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 93.0 alle ore 11.00. Se in un altro orario e non riusciamo a risponderVi, lasciate per cortesia sulla segreteria il Vs numero di telefono fisso (è gradito il fisso, ove possibile, piuttosto che il cellulare, ma anche quest’ultimo va bene), in modo che possiamo richiamarVi.

Posta: scrivendo a: “Società Herboristica Sas”, Piazza Padre Marco D'Aviano, 9 – 31046 PIAVON di Oderzo - (Tv). Per evitare equivoci, vanno menzionati, per cortesia, anche i codici dei prodotti che si desiderano ordinare.

ATTENZIONE: Per poter evadere l'ordine è inoltre necessario, dal primo gennaio 2007, in base alle norme in vigore, inserire il proprio CODICE FISCALE o la Partita IVA, ai fini della fatturazione.

Ordine minimo e Costi di Spedizione

Ordine minimo, preferibilmente: 25,00 euro.

Pacchi con “BARTOLINI” - BRT: 
- Da 30 a 60 euro d’importo: il paccocelere 3 di Poste italiane costa attualmente 9,10 euro. Noi chiediamo 4 euro. Riduzione del costo di spedizione del 65%...    

- Da 60 a 65euro: 2 euro di contributo spese spedizione       Riduzione del costo di invio del 80%...    

- Oltre 65 euro: spedizione GRATUITA.
Note: come specificato nella premessa, applichiamo attualmente comunque uno sconto di 1 (uno) euro, in tutti i casi, per la grande maggioranza di ogni prodotto acquistato.

CONTRASSEGNO: questa forma di spedizione è possibile, ma richiede la tassa di "Bartolini" di euro 12, che va aggiunta poi al totale definto dal sistema automatico di questo sito.


 Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in Euro, IVA compresa, qualora non diversamente specificato in modo chiaro.


Metodi accettati con pagamento anticipato:

1) Ordinazione eseguita direttamente via internet. E' sufficiente impostare l'ordine, seguendo le istruzioni, riempire i dati richiesti e confermare.

2) Versamento sul conto corrente postale n. 0000.77.014.132 intestato a “Herboristica Sas”. E necessario inviarci un fax o un’email della Vostra ricevuta del conto corrente di avvenuto pagamento, in quanto diversamente le Poste ci trasmettono il Vostro modulo pagato anche dopo 20 giorni.

3) Assegno bancario NON TRASFERIBILE intestato a “Herboristica Sas" che ci andrà inviato anticipatamente per via postale.

4) Vaglia postale intestato a “Herboristica Sas”. Anche qui, per accelerare le cose, va inviatoci un fax della Vs ricevuta di pagamento eseguito.

5) Bonifico bancario sul conto corrente intestato a “Herboristica Sas”, alle seguenti coordinate bancarie, oppure bancarie-postali:

  • Unicredit Banca, Agenzia di Piavon di Oderzo
  • Conto corrente n.: 0000.40.947.852
  • Codice CIN: Y
  • Codice ABI: 02008
  • Codice CAB: 61860
  • Codice IBAN: IT 71 Y 02008 61860 0000 4094 7852
  • BIC Swift: UNCRITB1A96

 

6) CONTRASSEGNO: come già indicato, questa forma di spedizione è possibile, ma richiede la tassa di Poste Italiane di euro 12, che va aggiunta comunque al totale. Nell'ordine sulle "note" specificare: "contrassegno".

 Spedizione dei prodotti

1) I prodotti ordinati vengono inviati tramite "Bartolini", od occasionalemtne tramite Poste Italiane SDA. La spedizione in genere avviene il martedì, mercoledì e venerdì mattina. Il tempo massimo previsto per evadere l’ordine è di quindici giorni, ma abitualmente molto, molto meno, talvolta nella stessa giornata. I tempi di consegna del corriere sono quelli normali, da 2 a 5 (per le isole uno o due giorni in più).  “Herboristica Sas” fa del suo meglio per evitare ritardi, ma non può ritenersi responsabile di problemi di forza maggiore o altre difficoltà ipotetiche che possono avvenire dopo aver spedito il pacco. In tutto il territorio italiano, comunque, la merce viaggia a nostro rischio, a Vs garanzia (diversamente da quanto la legge contempla, a garanzia del venditore). Per la mancata consegna il corriere lascia un avviso con i dettagli da seguire per una successiva consegna. Qualora vi fossero problemi o ritardi sulla consegna del pacco, “Herboristica Sas” avrà cura di inviare a mezzo posta elettronica, o telefonando, all'indirizzo fornito durante la registrazione, le informazioni utili per la risoluzione dei problemi. Quando l’ordine può definirsi “perfezionato” e quindi può essere da noi spedito? Esso è considerato "perfezionato" nel momento in cui il cliente ha trasmesso l'ordine, ed “Herboristica Sas” viene a conoscenza dell'avvenuto pagamento. Se il pagamento viene effettuato tramite internet, la comunicazione del pagamento avviene immediatamente, o in casi ipotetici da 1 a 2 giorni (finora non è mai successo).
Per spedizioni di pacchi all'estero il prezzo verrà fissato di volta in volta.

2) I prodotti ordinati via mail o telefonicamente, possono essere ritirati e pagati nella sede di Soc. Herboristica sas - Piazza Padre Marco D'Aviano 9/5 - 31046 Piavon di Oderzo (TV) previo accordo da effettuarsi al momento dell'ordine.


 ALTRE NORME CONTRATTUALI

Poiché la compravendita di un prodotto è di fatto un contratto di acquisto, si specificano alcune norme al fine della trasparenza di rapporto con il cliente:

1) Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

2) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o per un uso improprio fatto con i prodotti consegnati. Si ricorda che in caso di patologie, è sempre competente il medico.

3) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.herboristica.com, oppure http://www.herboristica.it,  così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine, così come la descrizione a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e altro. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto e possono cambiare in ogni momento secondo le esigenze di variazioni di produzione delle aziende artigiane produttrici.

3) Nessuna responsabilità può essere imputata a “Herboristica Sas” in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine.

4) Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

5) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso potrà essere inviato nuovamente, solo previo pagamento anticipato dell’importo relativo all’ordine stesso e delle spese di trasporto sostenute fino a quel momento più le spese di trsporto per la nuova consegna. 

6) Legge applicabile. Il contratto di vendita tra il Cliente e “Herboristica Sas” s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.
Nel caso l'utente manifesti qualche patologia e qualora i prodotti siano utilizzati per un miglioramento generale o particolare del benessere psico-fisico, si ricorda che l'utente dovrà consultare il medico prima di qualunque considerazione che riguardi la propria salute. “Herboristica Sas” declina qualunque responsabilità derivante da un uso scorretto e/o improprio delle informazioni e dei prodotti forniti.


 Garanzie sui prodotti e diritto di recesso

Viene garantita l'integrità dei prodotti e del loro contenuto al momento della spedizione, ed il loro regolare imballo. Rotture dell’involucro dei prodotti, dovute a cause di forza maggiore durante il trasporto, sono coperte da garanzia. Nel caso ipotetico ed improbabile che ciò accadesse, Vi viene chiesto il reinvio del prodotto presso la nostra sede. E' garantito il diritto di recesso, se ciò avviene entro 10 giorni dall'arrivo della merce: questo diritto decade qualora vengano rotti i sigilli dei prodotti ordinati. Entro i 10 giorni di termine, il recesso va comunicato a “Herboristica Sas” tramite documento scritto, precisamente, come previsto dalle normative in vigore, con lettera raccomandata con avviso di ritorno. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Non si accettano in alcun caso resi restituiti in contrassegno. In caso di restituzione dei prodotti ancora sigillati, come previsto dalla normativa in vigore, non verranno rimborsate le spese di ri-spedizione, ovvero tutti gli oneri della rispedizione dei prodotti sono a carico del cliente. Infatti, la merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinché questa giunga in condizioni perfette. La merce dovrà essere restituita a: “Herboristica Sas”, Piazza M. D’Aviano, 9 – 31046 Oderzo – TV. Le uniche spese, quindi, dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso, sono le spese dirette di restituzione del bene a “Herboristica Sas”. Se il diritto di recesso é esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni, “Herboristica Sas” rimborserà le somme versate dal consumatore gratuitamente entro trenta giorni dal ricevimento della raccomandata per l'esercizio del recesso. La somma verrà rimborsata tramite bonifico bancario verso il conto corrente che il cliente fornirà al momento del recesso.
Il consumatore è titolare dei diritti previsti dal D.Lgs. 206/05 e la garanzia medesima lascia impregiudicati tali diritti. “Herboristica Sas” è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene ed offre la presente garanzia presso la propria sede. La garanzia riguarda la conformità dei prodotti alla descrizione con particolare riferimento alla composizione ed al peso del prodotto. I prodotti possono presentare un aspetto esteriore diverso dalla foto presente sul sito. Gli integratori sono conformi alle attuali normative, ai sensi dell’art. 7 dei D.Lgs. 111/92 e 169/04. Essi, oltre a contenere derivati vegetali, possono anche contenere vitamine, minerali, aminoacidi ed altre sostanze naturali collocabili nel settore del “naturale”.


 Registrazione

La registrazione è obbligatoria e totalmente gratuita ed é necessaria per la memorizzazione dell'ordine e l'utilizzo degli strumenti del sito. Il cliente puo' seguire in ogni momento lo stato dell'ordine, la spedizione ed altre informazioni utilizzando i propri username e password inseriti dal cliente stesso durante la registrazione. 


 Reclamo

Per ogni possiblile reclamo sono a disposizione i telefoni n°0422.75.22.40 e 75.33.01, fax: 0422.75.22.40: Ai fini del reclamo, è necessario conoscere: data e contenuto della merce, codice di spedizione, motivo esatto del medesimo.


 Norme sul trattamento dei dati

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, si dichiara che “Herboristica Sas” utilizzerà i dati forniti dagli utenti allo scopo di svolgere il contratto stipulato al momento dell'invio dell'ordine, ovvero la compravendita dei prodotti acquistati, non che trasmettere informazioni utili agli stessi acquirenti, se a loro gradito. Come previsto da varie normative in vigore, non che accettato dall’Unione dei Consumatori (via Duilio, 13 – Roma) e da altre Associazioni di categoria dei consumatori, non ci sono particolari problemi di privacy, in quanto il rapporto contrattuale è volontario e non è quindi necessario il consenso al trattamento dei dati. Tuttavia, come sopra indicato, la garanzia alla Vostra privacy è da noi comunque confermata. 

Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30/06/2003 n.196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" si informa che il trattamento dei dati personali forniti ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire i contratti di fornitura dei servizi richiesti; di organizzare, gestire ed eseguire la fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi nostri fornitori; di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti autorità;· sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato/manuale;· salvo quanto strettamente necessario per la corretta esecuzione del contratto di fornitura, i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendo espressamente il consenso.

Informiamo ancora che la comunicazione dei dati è indispensabile ed obbligatoria e l'eventuale rifiuto ha come conseguenza il mancato adempimento delle obbligazioni assunte da “Herboristica Sas” per la fornitura del servizio richiesto. Qualsiasi utilizzo diverso dalla finalità sopra descritta dovrà essere espressamente autorizzato. Ci si può rivolgere all’amministratore per far valere i propri diritti, così come previsto dall'articolo 7 del decreto legislativo n.196/2003, che riportiamo di seguito per esteso: 

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    a) dell'origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
 
Copyright © 2019 herboristica. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Banner

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori informazioni sui cookie sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.